Associazione Il Torrione sul Po

Da diversi anni le attività del Museo Diotti si avvalgono dell’importante apporto dei volontari dell’Associazione “Il Torrione sul Po - Gruppo Storico di Casalmaggiore”. Museo e Associazione hanno sottoscritto una Convenzione attraverso cui l’Associazione si impegna a realizzare un progetto di pubblica utilità presso il Museo, comprendente servizi di custodia e accoglienza dei visitatori, promozione della conoscenza delle collezioni, coinvolgimento di giovani e di altre associazioni attive nel territorio, organizzazione di eventi.

20 maggio - 2 luglio 2023
Vita é. Nudi come la verità, forti come Madre Natura
Cornelia Schmidt fotografa

Fra le precendenti attività realizzate dall’Associazione per il Museo Diotti si ricordano la mostra Non numeri… persone, il restauro di un dipinto in occasione della mostra dedicata a Diotti nel 2017, l’evento Omaggio a Diotti in musica e la produzione del video A tu per tu con Giuseppe Diotti in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore “G.Romani” di Casalmaggiore