Il Museo che ho nella testa

Cosa accade quando ti trovi di fronte ad un opera d’arte? Ti ricorda i versi di una poesia, le immagini di un film? Ti fa fischiattare una canzone? Oppure stimola la tua creatività facendoti immaginare mondi nuovi?

Il Museo che ho nella testa invita il pubblico a scegliere una delle opere esposte al Museo Diotti e reinterpretarla su base letteraria, musicale o figurativa attraverso un breve video di massimo 60 secondi.
Il museo che ho nella testa: quando il visitatore diventa protagonista!

Il progetto ha avuto una prima realizzazione in forma di concorso, grazie ad un contributo di Regione Lombardia. I 33 video prodotti per l'occasione sono stati presentati presso il Teatro Comunale il 30 dicembre 2021 e sono ora disponibili per la visione in questo sito (per il concept dei singoli video si rimanda alla descrizione YouTube).

Ma il progetto continua: ti invitiamo a partecipare quando vuoi all'iniziativa, scegliendo un'opera e mandandoci il tuo video. Nella scheda tecnica troverai le principali informazioni, ma non esitare a contattarci per saperne di più.

Scheda tecnica per la partecipazione

Uomo
Paesaggio con campo di grano e due alberi
Telegiornale