it
Corso base di fumetto per ragazzi

Corso base di fumetto per ragazzi

Un'occasione preziosa, nata nel contesto della mostra "Strip! La grande avventura del fumetto americano" grazie alla collaborazione del Centro Fumetto "Andrea Pazienza" di Cremona, dell'Associazione Il Torrione sul Po che sostiene ogni attività del Museo e al contributo di Regione Lombardia nell'ambito dell'iniziativa "Estate Insieme".

Il corso è articolato in 5 incontri di due ore ciascuno, il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30, a partire dal 20 novembre e si rivolge a tutti i ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni che desiderano apprendere le basi del fumetto (dalle tecniche del disegno alla sceneggiatura, fino alla tavola finita) con la guida esperta di Francesca Follini, fumettista, illustratrice, colorista e grafica freelance. Cremonese, dopo il diploma al Liceo Artistico, ha conseguito la Laurea specialistica in Grafica e Comunicazione presso l'Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia. Dal 2007 è docente dei corsi di fumetto annuali del Centro Fumetto “A.Pazienza” e ha realizzato numerosi laboratori didattici nelle scuole.

Nel 2009 le è stata assegnata la medaglia d'argento del Presidente della Repubblica per i suoi meriti di giovane fumettista. Da 2012 è docente per il biennio specialistico di Grafica e Comunicazione all'Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia. Ha pubblicato per editori italiani, francesi e americani, collabora stabilmente con Arancia Studio e ricopre il ruolo di editor per Green Moon Comics.

Il corso è gratuito ma a numero chiuso, per cui è necessario iscriversi al più presto al Museo Diotti, anche telefonando al numero 0375 200416 o inviando una e-mail all'indirizzo info@museodiotti.it

Si ricorda che per l'accesso, a partire dai ai 12 anni, è richiesto il Green Pass.

Locandinaformato jpg

Programmazione

Sat Nov 20 10:00:00 CET 2021 - Sat Dec 18 10:00:00 CET 2021

Come raggiungerci

Via Aldo Formis, 17 - 26041 Casalmaggiore (CR)